Mondosociale è il nuovo portale di informazione sociale nato per diventare il principale riferimento del settore sia per gli addetti ai lavori e le istituzioni che per l'utente in genere che vuole avvicinarsi alla conoscenza delle problematiche sociali di oggi.
Concepito e realizzato in maniera semplice ed intuitiva, per facilitare la consultazione, la navigazione e la lettura, Mondosociale tratta le molteplici tematiche attraverso la redazione di articoli ben strutturati, essenziali e di facile approccio, anche grazie al supporto di immagini dal forte impatto.
Le tematiche trattate sono:
Ambiente, Anziani, Barriere Architettoniche, Cultura dell' alimentazione, Cultura, Diritti e Pari Opportunità, Diritto al Lavoro, Disabilità, Donne, Ebraismo, Emarginazione e Povertà, Giovani, Giustizie e Carceri, Terzo Settore, Infanzia, Lo Sport e il Sociale, Salute, Migranti, Minoranze Religiose, Razzismo, Sessualità , Tecnologia e Disabilità, Tossicodipendenza e Alcolismo, Vacanze.
Mondosociale è un Magazine online di informazione giornalistica regolarmente registrato presso il Tribunale di Nola (NA) e gode del riconoscimento di enti pubblici e privati che dimostrano continuamente la loro ammirazione verso il nostro operato.
La sfida della Redazione è senza dubbio di quelle difficili da affrontare, ma la sensibilità degli addetti ai lavori, nonchè le esperienze di vita vissuta e le numerose testimonianze aumentano la convinzione e la forza del gruppo di lavoro, al fine di offrire sempre un prodotto esaustivo ed interessante.
La speranza è quella di aumentare la sensibilità dei lettori verso tematiche di grande valore, spesso trascurate e dimenticate.
Insieme a Voi lettori , possiamo contribuire a migliorare il nostro mondo e la nostra qualità di vita, imparando a stare bene con noi stessi e con gli altri, ad amare noi stessi ed il prossimo, a dare valore alle piccole cose, a tendere una mano, ad offrire un sorriso e ad affrontare la vita con positività ed ottimismo, sempre e comunque ...
Mi auguro che ognuno di Voi apprezzi soprattutto la nostra profonda sensibilità prima del nostro lavoro, in modo da poter ritrovarci sempre in sintonia ed accettare ogni tipo di consiglio, suggerimento ed opinione che Vogliate in qualunque momento dare ....
La nostra Redazione è sempre disponibile ed aperta al confronto con il lettore.
Vi auguro di cuore una buona navigazione ed una piacevole lettura ... "